la Sbrindola

Leonardo Cristiani: Giocoliere, clown, acrobata su Ruota Cyr, performer. Inizia ad esibirsi alla sola età di 14 anni. La sua formazione particolare e poliedrica ruota attorno allo studio del corpo e delle sue illimitate capacità espressive. Essa include, tra le altre, la partecipazione alla “FAAAC” in Francia e Polonia, e la scuola di circo “FLIC” a Torino.  Integrò la compagnia “Jonglorsion” diretta da Jean Daniel Fricker. Autore e performer nel duo di antipodismo “Excess” della compagnia “Tau” con Emilia Taurisano. E’ fondatore e membro della la compagnia di circo contemporaneo “Laden Classe” e performer presso “Spellbound Dance Company” per lo spettacolo “Collapse”.

Marco Macchione: Inizia a suonare la batteria all’età di 13 anni. Si dedica alla musica e all’arte di strada, ma anche al design, ed all’organizzazione di eventi socio-culturali e musicali. Il suo studio del ritmo lo porta a sviluppare l’idea che “qualsiasi cosa possa essere suonata”. E’ alla continua ricerca di sperimentazioni musicali ed è attualmente impegnato in progetti come: “Novotam Project”, “Raccattabanda”, “Synthonia”.

 

LO SPETTACOLO “SHOCK ‘EM ALL”:

Lo spettacolo nasce prima di tutto dall’amicizia ed incontro  tra due incredibili ed estroverse personalità.

Lo spettacolo inizia a prendere forma nel 2008, durante un viaggio in Ungheria, nel quale incomincia una grandiosa amicizia e collaborazione tra i due artisti.

Punto focale per la storia dello spettacolo, l’incontro  nella capitale ungherese con Fabrizio il Gorilla,  durante la notte di capodanno. Il gorilla Fabrizio entra da subito nel ruolo di mente pensante e -Deus ex machina- dello show…

L’incontro artistico tra i due attori e si manifesta con la fusione tra le loro tecniche: una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica da una parte, una estroversa, corporea, energetica tecnica di giocoleria dall’altra.

Il tutto ha portato alla creazione di uno spettacolo di allucinante livello energetico e di imprevedibile delirio, di grande coinvolgimento per il pubblico.

Da quel momento in poi tale spettacolo, sempre in evoluzione, ha riscosso un successo enorme, vedendosi programmato anno dopo anno in tutti i più importanti festival del settore, in oltre 22 paesi del mondo.

 

“VIBRELLA SOUND” Performance Dj Set itinerante

“Vibrella Sound” nasce tra le peggiori strade dei migliori festival d’Europa, da un’idea de “La Sbrindola”, compagnia di performers acclamata a livello internazionale.

Selector dall’orecchio fino, dispensatori di basse frequenze, maestri di cerimonia, abili intrattenitori, i due eccentrici personaggi arrivano pedalando con il preciso intento di scatenare un dancefloor.

Dove? Ovunque. 

Un sound system autocostruito, installato sopra ad un risciò  è il vero motore di questo progetto ciclo-performativo. 

Una performance Dj set itinerante dall’esagerato impatto energetico a propulsione esclusivamente umana!

Bass Music, Glitch, D’n’b, Funk, R’n’R, Swing e chissà che altro..

Solo big tunes e succosi remix accompagnano il pubblico creando parate deliranti e piste infuocate fin sul tetto del Risciò, che per l’occasione, diventa un modesto stage per performers, ospiti o per il pubblico stesso!!

Watch out! Stage diving is a must!

 

COSA DICONO DI NOI:

“Ho conosciuto i ragazzi della Sbrindola durante le riprese di un mio videoclip. Sono dei pazzi scatenati che hanno la creatività strabordante di Zappa e l’energia devastante dei Sex Pistols. Se volete potete chiamarli semplicemente artisti di strada, a patto che la strada in questione sia su Marte.”

Michele Salvemini: in arte Caparezza

 

“Deliranti al punto giusto ! una bella botta di energia !”

Jordi Beltramo: dir.Artistico Festival internazionale del teatro di strada di Merano “Asfaltart”

 

“Professionalmente seri, capaci, divertenti, attenti, disponibili… ovvero quello che serve affinché organizzatore e pubblico siano felicemente coinvolti e lo spettacolo sia di fatto un mix di tanti ingredienti di successo.”

Marzio, direttore festival des Artistes de Rue (Aosta)

 

“La Sbrindola porta caos, anarchia, ilarità e tecnica estrema al nostro cabaret. Sono senza dubbio una parte fondamentale della nostra programmazione.”

Abi, Cirque Idillic, Cabaret Hangar, Fusion Festival

sbrindola-artist-italy